Carlo Felice Dalla Pasqua

Mu. Has the dog Buddha-nature?

Schienacurva?

with 7 comments

L’accoglienza al blog era stata festosa: "Finalmente alcuni giornalisti della Rai che hanno il coraggio di uscire allo scoperto". Il titolo del blog che avevano creato all’inizio di giugno era impegnativo: "Schienadritta", per riprendere un’espressione del Presidente della Repubblica. il programma era un programma che faceva ben sperare: "Siamo giornalisti della Rai. Crediamo nella funzione del servizio pubblico radiotelevisivo come garanzia di libertà e pluralismo nell’informazione, nella produzione culturale, nell’intrattenimento, nell’accesso ai saperi e alla comunicazione. Sappiamo che la Rai è un patrimonio straordinario per il nostro Paese ma siamo anche coscienti che essa non adempie più a sufficienza agli scopi per cui fu fondata. Ingabbiata in una struttura pensata per un’Italia che non c’è più, soffocata da una relazione troppo stretta con i poteri e soprattutto con la politica, alle soglie di una rivoluzione tecnologica, la Rai deve essere rifondata".

Schienadritta è durato 14 giorni, da un mese e dieci giorni è fermo e non ci sono notizie dei suoi autori (sul blog). Sono andati tutti in ferie? Si sono tutti impigriti? Qualche schiena si è un po’ curvata?

Written by Carlo Felice Dalla Pasqua

24/07/2005 a 1:51 am

Pubblicato su Uncategorized

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Lo notavo proprio qualche giorno fa.
    La percentuale di abbandono dei blog è altissima. Si saranno stancati o non era per loro. Magari era solo un esperimento.

    Luca Conti

    24/07/2005 at 11:04 am

  2. Quindi il gruppo continua a esistere, solo che potrebbe aver presto abbandonato il blog come mezzo di comunicazione? Se qualche collega della Rai passa di qui potrebbe chiarirci come stanno le cose.

    Carlo Felice

    24/07/2005 at 11:23 am

  3. Scopro oggi grazie alla blogger map qst blog.
    e me lo metto nei preferiti.
    ciao
    tommaso bisagno

    tom

    25/07/2005 at 5:00 pm

  4. Credo anche io che si siano resi conto dell’impegno… non pagato poi 😉

    Aghenor

    26/07/2005 at 5:33 pm

  5. Per tom: grazie!
    Per Aghenor: se fosse così sarebbe davvero triste 😐

    Carlo Felice

    27/07/2005 at 2:30 am

  6. Cercando di mantenere un atteggiamento positivo, ti assicuro che non è facile comprendere, da subito, quanto può impegnare un blog.

    Aghenor

    29/07/2005 at 7:18 pm

  7. Anch’io mi sforzo di mantenere un atteggiamento positivo e per questo mi piacerebbe avere una risposta sicura – senza inutili malizie – alla domanda: “Perché da un mese e mezzo Schienadritta è muto?”. Mi dico che c’erano vari autori, che potevano darsi il turno settimanalmente, ma mi dico anche che ci potrebbero essere motivi, che non conosco, che hanno impedito al blog di andare avanti dopo i primi 14 giorni. Per questo sarebbe bello se arrivasse una risposta da uno degli autori o da qualcuno che conosce uno di loro (non sono misteriosi, si erano firmati con nome e cognome).

    Carlo Felice

    29/07/2005 at 11:26 pm


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: