Carlo Felice Dalla Pasqua

Mu. Has the dog Buddha-nature?

Benvenuta N3TV (con una punzecchiatura)

leave a comment »

Non conosco di persona Tommaso Tessarolo ma lo seguo in silenzio da tempo. Oggi pomeriggio guarderò il debutto di N3TV, ma so già fin d’ora che sarà una tv online di buona qualità e so già che mi toccherà con piacere consigliarla ad amici e conoscenti.

Ho guardato anche il filmato di presentazione incluso nel post di annuncio e ho soltanto un piccolo consiglio da dare a Tommaso per risolvere quello che immagino sia soltanto un problema di gioventù: eviti di mandare in onda notizie che assomigliano a comunicati stampa. Nel servizio sull’accordo fra Fastweb e Sky sono troppo evidenti i toni entusiasti (del testo, non della giornalista-annunciatrice). Di pubblicità mascherate da notizie, inutili per i lettori e gli spettatori ma utili per chi scrive, ne abbiamo fin troppe su quelli che molti continuano a ostinarsi a chiamare "media tradizionali".

In bocca al lupo,
Carlo Felice

AGGIORNAMENTO DELLE 18. Ho provato a inserire (o embeddare, per usare un termine osceno) la piattaforma Mogulus di n3tv sui miei blog, ma ci sono tre problemi evidenti, almeno per un profano come me: il primo sono le dimensioni del video, che sfonda quelle della colonna di destra del mio blog; il secondo è che, quando apro il blog con n3tv embedded, la tv parte automaticamente e devo cliccare su turn off (meglio sarebbe il contrario); il terzo è che, almeno nel video embedded, sondaggi e chat non appaiono in sovrimpressione. Per ora ho disinstallato tutto, ma conto che siano problemi solo temporanei (o dovuti soltanto alla mia incapacità di risolverli).

Written by Carlo Felice Dalla Pasqua

17/09/2007 a 1:55 am

Pubblicato su Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: